chi siamo
che cosa
contatti
tracks
cidilibri
velvet
sportivaM
cammina
eventi
Foto e cs
rassegna
stampa
tracks
cidilibri
velvet
sportivaM
cammina
newsletter
download
links
my space
gli speciali
adesso,ora

sportivamente

Ingrandisci la copertina STELLE, STRISCE E PALLA A SPICCHI:
LA STORIA DELL’NBA
Fabio Alcini
Prefazione: Dan Peterson

Accetto di sbagliare, tutti possono sbagliare, ma non accetto di non poter tentare.
Michael Jordan


Tutti la citano a modello, qualcuno la critica, molti ne ammirano le superstar. Ma che cos’è, come nasce e come si sviluppa il fenomeno NBA? Il campionato americano di basket è spesso nominato come esempio da cui prendere spunto, ma sui parquet più famosi del mondo non sempre è stato tutto luccicante. Questo volume racconta molte delle storie legate alle squadre leggendarie, ai giocatori più famosi e importanti, alle imprese più spettacolari e alle schiacciate più devastanti. Per capire come, dagli anonimi campetti di periferia degli anni Cinquanta, si sia arrivati a Magic Johnson, Michael Jordan, Kobe Bryant e LeBron James.
Senza dimenticare i sempre più importanti contributi europei (e italiani) a una lega sempre meno americana e sempre più mondiale.
Un libro da leggere fino all’ultimo canestro.

Fabio Alcini

giornalista e scrittore milanese, si occupa di sport, musica e molto altro. Ha pubblicato le biografie italiane di Keith Richards (Street Fighting Man), Yoko Ono (La donna che uccise i Beatles), José Mourinho (Lo stile del calcio), nonché Quindici minuti, una raccolta di biografie di assassini di personaggi celebri.


LIBRO 204 PAGINE
Euro 12,50
In libreria da novembre 2013

BUY    

 
TROVA
powered by FreeFind
Cerca nel sito
Cerca nel web

noreply 2003