chi siamo
che cosa
contatti
tracks
cidilibri
velvet
maledizioni
cammina
eventi
Foto e cs
rassegna
stampa
tracks
cidilibri
velvet
maledizioni
cammina
newsletter
download
links
my space
gli speciali
adesso,ora

velvet

Ingrandisci la copertina Argomenti per l'inferno
Ade Zeno

"Pagine minacciose e irresistibili."
Raul Montanari


Ho tentato di figurarmi un'immagine del mio nemico.
Con fatica immensa e non senza la compagnia di ombre terribili ho provato in ogni modo a trovarmelo di fronte, così com'è, con tutti i colori e le forme di cui può andare giustamente fiero, e che io non so. Di fronte a lui non avrò modo di difendere certezze che pure ho, né di rivendicare diritti che, al contrario, non ho mai conquistato. Il mio nemico è l'essere più fortunato del creato.


Il rapporto di amore e odio tra Franz, ragazzo infermo, e suo padre, che ha deciso di consumare la propria esistenza occupandosi del figlio. Il piccolo appartamento in cui i due sono costretti a convivere, coltivando un legame buio e profondo, è il palcoscenico della dolorosa battaglia. Una ragnatela di segreti e menzogne che hanno radici nel passato oscuro della loro storia. La quotidianità di un amore impossibile eppure fortissimo, un legame indissolubile che si vorrebbe strappare a forza, tengono con il fiato sospeso fra dialoghi glaciali, memorie ambigue e la certezza di un futuro senza vie d’uscita.
ARGOMENTI PER L'INFERNO dimostra la forza espressiva del giovane Ade Zeno.

Ade Zeno
è nato nel 1979. Autore di alcuni cortometraggi, di una regia teatrale e di svariati testi narrativi sparsi su antologie e riviste, vive a Torino. Questo è il suo primo romanzo.


LIBRO 128 PAGINE
Euro 10,00
In libreria dal 10 febbraio 2009

BUY IBS

 
TROVA
powered by FreeFind
Cerca nel sito
Cerca nel web

noreply 2003