chi siamo
che cosa
contatti
tracks
cidilibri
velvet
maledizioni
cammina
eventi
Foto e cs
rassegna
stampa
tracks
cidilibri
velvet
maledizioni
cammina
newsletter
download
links
my space
gli speciali
adesso,ora

velvet

Ingrandisci la copertina La canzone in cui viviamo
Vincenzo Incenzo

Ha fatto tanta strada la canzone.
Ha voluto fà l’americana e si è lanciata nel blu dipinto di blu. Era piccola così, eppure ha riempito il cielo in una stanza e si è stesa abbronzatissima sotto i raggi del sole. È andata a cento all’ora, anche se non aveva l’età, ha visto Dio morire, ha chiesto di mettere fiori nei nostri cannoni, ha trovato l’amore sacro e l’amor profano, ha girato come una bambola, ha scatenato emozioni.



Un libro unico, un viaggio nella musica tra cultura alta e popolare: una dichiarazione d’amore, un saggio e un romanzo al tempo stesso. Un percorso tra riflessioni ed esperienze personali. La storia della nostra canzone leggera che è anche pietra fondante della nostra tradizione. “Perché la musica di questo paese ha gridato viva l’Italia, quella dimenticata e quella da dimenticare. Ha aspettato l’anno che verrà, un’albachiara, si è sentita splendida splendente, non ha avuto paura di tirare un calcio di rigore ed ha cercato ostinatamente un centro di gravità permanente. Ha parlato a muso duro, ha pensato positivo, ha vissuto sere nere. Ha urlato nelle risaie, ha girato nei solchi di un vinile, si è persa nei labirinti della rete. Ma non ha ancora lasciato il nostro cuore.

Vincenzo Incenzo

Autore e compositore.
Direttore artistico di Fonopoli, la città delle arti voluta da Renato Zero. Autore di canzoni, tra gli altri, per Renato Zero, Antonello Venditti, Michele Zarrillo, il maestro Sergio Endrigo, Premiata Forneria Marconi, Franco Califano, Patty Pravo, Ornella Vanoni e Lucio Dalla. Vincitore di numerosi premi e autore di libri sulle arti, tra cui, l’ultimo e fortunato, CinemaMundi (2010, edizioni Lieto Colle).


LIBRO 300 PAGINE
Euro 12,00
In libreria da novembre 2011

BUY IBS   

 
TROVA
powered by FreeFind
Cerca nel sito
Cerca nel web

noreply 2003